Solari Ispirate per passione by SabryI tuoi capelli, in estate, richiedono sicuramente più attenzione rispetto alle altre stagioni per il semplice motivo che la tua chioma è sempre esposta a sole, cloro, salsedine e sbalzi di temperatura (ormai trovi condizionatori ovunque).

Se il tuo capello non riceve un’adeguata protezione subisce gli stessi danni della pelle.

Occorre dunque provvedere ad elaborare una strategia difensiva specifica a base di prodotti idratanti e protettivi.

ECCO I DANNI PIÙ FREQUENTI:

  • Alterazione delle proteine della cuticola che porta a un aumento della porosità con la conseguenza di avere evidentemente un capello opaco e spento.
  • Aumento di doppie punte e secchezza
  • Schiaritura e sbiaditura dovuta alla degradazione del pigmento del capello per colpa dell’eccesso di radicali liberi prodotti dal sole.
  • Perdita di acqua dovuta proprio all’esposizione del sole che disidrata la fibra lasciandola secca e fragile.
  • Cuoio capelluto congestionato e disidratato (con la conseguenza di una perdita eccessiva di capelli con il successivo cambio di stagione)

 

ED ECCO UNA LISTA DEI CONSIGLI DI SABRY:

  1. Usare un olio protettivo contro i raggi solari e radicali liberi tutti i giorni, possibilmente BIOLOGICO, ricco di olii botanici.
  2. Durante l’esposizione è consigliato un cappello per preservare l’eccessivo calore sul cuoio capelluto.
  3. Sciacquare sempre il capello con acqua dolce
  4. Usare shampoo bio, specifico doposole, ricco di calendula (lenitivo per la cute), sostanze nutritive per riparare la fibra capillare e sostanze protettive contro i raggi UV.
  5. Ogni volta che si lavano i capelli è d’obbligo applicare una maschera per districare, nutrire e ristrutturare lo stelo (le maschere bio sono istantanee e talmente leggere che possono anche non essere sciacquate)
  6. Pettinare i capelli con un pettine a denti larghi.

Insomma per avere capelli belli tutta estate bastano veramente pochi accorgimenti per non incorrere in tagli drastici o addirittura in un indebolimento con la conseguente eccessiva caduta!

NON SOTTOVALUTARE LA CURA DEL TUO CAPELLO ANCHE IN ESTATE .

I tuoi capelli sono il tuo biglietto da visita!

Se vuoi maggiori informazioni su cosa poter fare per mantenere i tuoi capelli in perfetta forma qualunque sia la stagione non esitare a contattarmi. Ti darò tutti i consigli che ti servono gratuitamente e senza impegno.

Anche per quanto riguarda i solari BIO puoi chiamarci al numero 3401736422 e ti mostreremo come questi prodotti possono rivitalizzare i tuoi capelli.

Facebook Plugins